“My Type Shop”:quando la Creatività…è Donna!!

La “Creatività” è, a mio avviso, una delle componenti che maggiormente contraddistingue un prodotto da un altro. Ma quando poi ad essa si aggiungono “Qualità”,”Professionalità” e “Cortesia” il risultato non può che essere UNICO. Uniche, infatti, sono le creazioni di Gloria, un’illustratrice toscana, fondatrice di un negozio on-line dal nome “My Type Shop”.  E’ stata proprio Gloria, con la sua gentilezza e professionalità, che mi ha guidata nella scelta della splendida canotta di cui vi parlerò in questo articolo.

Foto 13-07-17, 11 24 26

“My Type Shop”:qualche Informazione in più!

Come già accennato, “My Type Shop” nasce da un’idea di Gloria, giovane donna appassionata di disegno digitale e grafica. Il nome è stato scelto in omaggio alla band “Saint Motel” e al loro brano “My Type”. Incoraggiata da amici e parenti, Gloria ha deciso di fare delle sue illustrazioni qualcosa di più che una mera immagine da ammirare, dando vita ad accessori unici ed originali . Dalla sua creatività, infatti,  sono nate canotte, t-shirt, tazze e quadretti di resina lavorati a mano, tutti acquistabili sul suo sito.

“Summer”: la Canotta giovale, perfetta per l’Estate!

Tra le bellissime T-shirt disponibili, la mia scelta è caduta sulla Canotta “Summer”. La qualità davvero ottima a partire dal tipo di tessuto, 100% cotone organico. L’ho indossata durante due giornate particolarmente calde e devo ammettere che, a differenza di molte altre t-shirt, questa è piacevole, leggera e fresca da portare. La stampa è bellissima e raffigura una ragazza, con gli occhiali da sole, distesa sulla spiaggia. Le taglie disponibili sono S ed M e la vestibilità è aderente. Ovviamente collegandovi al sito http://www.mytypeshop.com potrete trovare tante altre canotte, con spallina larga e stretta e con diverse illustrazioni, tutte frutto della fantasia di Gloria.

Perchè ho scelto proprio questa? Un pò perché la ragazza raffigurata mi rappresenta, con il suo rossetto rosso ed il costume a pois. Ma anche perché i colori, così delicati e decisi al tempo stesso, mi suggeriscono l’immagine di una donna elegante d’altri tempi, femminile ma mai volgare. E’ difficile, in effetti, trovare delle stampe che possano essere vivide come questa, quasi a volersi staccare dal tessuto. In un deserto di immagini sterili, quelle di Gloria appaiono come una vera oasi di originalità.

Inoltre Gloria mi ha omaggiata di un paio di orecchini di sua creazione davvero bellissimi. Che dire…più soddisfatta di così?!

Foto 13-07-17, 11 16 22 (1)

Foto 13-07-17, 11 14 52

 

L’importanza di sostenere il lavoro Creativo.

Vorrei concludere questo articolo ringraziando ancora una volta Gloria per avermi inviato questa meravigliosa canotta ed invitandovi ad un evento organizzato su “Eppela” con ricompense speciali per tutti i partecipanti.  E’ un modo per donare un piccolo contributo e far crescere il progetto di Gloria (CLICCA QUI PER ACCEDERE).

Buona giornata a tutti voi!

Foto 13-07-17, 11 15 32

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...